Giovedì 27 febbraio, dalle 10 alle 13, nella Sala Consiliare del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti in via Sommacampagna 19 a Roma, l’associazione Carta di Roma e Unicef organizzano, in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, il modulo formativo per giornalisti/e “Tra realtà e rappresentazione: persone minorenni migranti e rifugiati nei media“.
Durante l’incontro verrà presentato il nuovo rapporto “Tra realtà e rappresentazione: minorenni migranti e rifugiati nei media e il ruolo dell’informazione” a cura di Unicef Italia, Carta di Roma e Osservatorio di Pavia.
Partecipano all’iniziativa: Nello Scavo, Presidente Carta di Roma e Giornalista, Paola Barretta, Portavoce Carta di Roma, Nicola Dell’Arciprete, Coordinatore UNICEF della risposta migranti e rifugiati in Italia, Carlo Bartoli e Paola Spadari, Presidente e Segretaria del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Enrico Romagnoli, Giornalista, Consigliere Nazionale Professionista CNOG, Angela Caponnetto, Giornalista, Rahel Saya, Giornalista, Vittorio Di Trapani, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Modera Mehret Tewolde, Vice Presidente Le Reseau.
Ingresso riservato ai giornalisti che si sono iscritti su www.formazionegiornalisti.it
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.