Site icon Associazione Carta di Roma

Questione di stili. Il premio giornalistico Sabrina Sganga quest’anno ha per tema l’immigrazione

La data ultima per partecipare alla quarta edizione del concorso è il 24 aprile

“Il Mondo sotto casa – La centralità del ruolo dei Migranti nella trasformazione della società”. Questo il tema scelto per la quarta edizione del premio Sabrina Sganga, che consente ai professionisti della comunicazione di spaziare tra numerosi argomenti: dall’integrazione all’economia, dai diritti alla cultura, dal lavoro all’innovazione.

Rivolto ai professionisti della comunicazione, il concorso è dedicato alla giornalista che per più di quindici anni ha lavorato per la toscana Controradio, dedicando il suo impegno al racconto della trasformazione e alle scelte di vita – gli “stili” – capaci di aprire strade alternative a quelle del consumismo e dell’individualismo. In linea col lavoro condotto da Sabrina Sganga, l’obiettivo del premio è quello di promuovere quei lavori di approfondimento e inchiesta che raccontano storie sull’accesso alle conoscenze, la democrazia diffusa, la partecipazione dal basso, la sostenibilità ambientale, la finanza etica.

A giudicare i lavori dei partecipanti una giuria presieduta da Anna Meli e composta da Elisa Bacciotti, Annalisa De Luca, Pape Diaw Oliver Haag, Camilla Lattanzi, Michele Nori, Vera Sganga.

La scadenza per inviare il proprio lavoro è il 24 aprile 2016, mentre la premiazione si svolgerà sabato 21 maggio a Firenze.

Il premio è organizzato dall’Associazione “Sabrina Sganga” insieme a Controradio, Controradio CLUB, Banca Etica, Oxfam Italia e Cospe, con il contributo di Regione Toscana e Publiacqua e con il patrocinio di Comune di Firenze, Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alferi” e Associazione Carta di Roma.

Per il bando clicca qui. Per informazioni scrivere a info@premiosabrinasganga.it

Exit mobile version