Site icon Associazione Carta di Roma

Martedì 10 dicembre in Fnsi assemblea di Articolo21 e conferenza stampa con Emanuel Delia

Il blogger maltese racconterà quello che sta accadendo a Malta in seguito agli sviluppi delle indagini sull’omicidio di Daphne Caruana Galizia. Con lui anche Paolo Borrometi e il presidente Giulietti. Al termine dell’incontro riceverà dal segretario Lorusso il ‘Premio libertà di informazione’ conferitogli dall’associazione. Appuntamento a partire dalle 17 in sala ‘Walter Tobagi’

A cura di Fnsi.it

Martedì 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani, la Federazione nazionale della Stampa italiana ospiterà, a partire dalle 17, l’assemblea annuale dell’associazione Articolo21. All’iniziativa, insieme con Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, parteciperà, fra gli altri, il blogger maltese Emanuel Delia, in Italia per ricevere il ‘Premio libertà di informazione’ conferitogli dall’associazione.

Delia racconterà in conferenza stampa quello che sta accadendo a Malta in seguito agli sviluppi delle indagini sull’omicidio della reporter Daphne Caruana Galizia. Con lui anche Paolo Borrometi, che assieme a Sandro Ruotolo ha fatto parte della delegazione della Fnsi presente sull’isola nei giorni della protesta contro il governo del primo ministro Joseph Muscat.

A premiare Emanuel Delia, al termine della conferenza stampa, sarà il segretario generale Lorusso.

Gli altri premi di Articolo21 saranno consegnati a: i ragazzi del ‘Cinema America’; i proprietari della libreria ‘La pecora elettrica’; l’illustratore Mauro Biani; i giovani di ‘Un mondo migliore’; l’associazione Antimafia ‘Noi’ di Ostia; Giovanna Boda (Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Miur); studenti e docenti del liceo Dante Alighieri di Roma.

La serata sarà coordinata da Elisa Marincola e Stefano Corradino di Articolo 21. Per partecipare è possibile iscriversi direttamente sul sito web dell’associazione.

Appuntamento in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma, sala ‘Walter Tobagi’.

Exit mobile version