Site icon Associazione Carta di Roma

La scrittura non va in esilio. Torna la premiazione del Centro Astalli

Appuntamento il 28 ottobre, per premiare i giovani vincitori del concorso di scrittura sul tema delle migrazioni

A cura di Centro Astalli

Venerdì 28 ottobre, presso l’Auditorium  del Massimo a Roma, si terrà la premiazione degli studenti vincitori dei concorsi letterari del Centro Astalli. “La scrittura non va in esilio”, riservato alle scuole medie superiori, e “Scriviamo a colori”, rivolto alle scuole medie inferiori, hanno visto cimentarsi centinaia di ragazzi di tutta Italia nella scrittura di racconti realizzati nell’ambito dei progetti per le scuole Finestre e Incontri sul diritto d’asilo e il dialogo interreligioso.

Tutti i vincitori verranno premiati con zaini di libri, e-book, e il primo classificato vedrà il suo racconto trasformarsi in una graphic novel con illustrazioni di Mauro Biani.

Durante l’evento molti esponenti della cultura italiana si alterneranno sul palco per premiare i ragazzi. La scrittrice Melania Mazzucco presenterà in anteprima il suo ultimo libro “Io sono con te”, la storia di Brigitte al Centro Astalli, edito da Einaudi. Non mancheranno le letture dei racconti vincitori a cura di Massimo Wertmuller. Ospiti musicali la Takadum Orchèstra e il rapper italo-egiziano Amir Issaa. Il tutto presentato da Giovanni Anversa, giornalista Rai.

Exit mobile version