Site icon Associazione Carta di Roma

Associazione Carta di Roma ospite della Festa dei Popoli a Trento

La 19° edizione della Festa dei Popoli a Trento vedrà l’Associazione Carta di Roma tra gli ospiti di un incontro intitolato “Scrivere di popoli. Parlare al plurale: ma è proprio così?”

Torna la Festa dei Popoli a Trento con incontri, eventi sportivi, danze, canti, cibo e la tradizionale sfilata con popoli, culture e colori da tutto il mondo. Il titolo di quest’anno è “Il mondo in piazza”.

In anteprima alla Festa è in programma un incontro per riflettere sul rapporto fra media e immigrazione. L’evento, intitolato “Scrivere di popoli. Parlare al plurale: ma è proprio così? Tra stampa, notizie, fatti e pregiudizi” prevede l’intervento dell’Associazione Carta di Roma. Verrà tracciato il quadro del rapporto fra media e immigrazione in Italia attraverso il più recente Rapporto redatto dall’Associazione.

L’appuntamento è in programma mercoledì 16 maggio 2018, alle ore 20.30, presso il Centro Vigilianum in via Endrici 14 a Trento.

Nella stessa serata verrà anche presentata una sintesi statistica del fenomeno migratorio in Trentino.

Interverranno Paola Barretta dell’Associazione Carta di Roma e Serena Piovesan dell’area studi e ricerche del Cinformi (Centro informativo per l’immigrazione). L’evento si svolgerà in anteprima alla 19° Festa dei Popoli organizzata dall’Arcidiocesi di Trento.

Exit mobile version