Site icon Associazione Carta di Roma

Mare Nostrum – conflitti, Paesi e politica nel Mediterraneo. Incontro a Foggia con la PRM ACADEMY

In occasione della PRM Academy, giovedì 8 maggio alle ore 19 partecipiamo a Foggia alla tavola rotondaMare Nostrum – conflitti, Paesi e politica nel Mediterraneo”. L’incontro si svolge presso la prestigiosa Sala del Tribunale, Palazzo Dogana, Piazza XX Settembre. Apriranno l’incontro i saluti di Giuseppe Nobiletti, Presidente della Provincia di Foggia e della Consulta per la Legalità; Raffaele Piemontese, Vicepresidente della Regione Puglia; Viviana Matrangola, Assessora alla Cultura della Regione Puglia; Maria Aida Episcopo, Sindaca di Foggia.
Intervengono Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance e documentarista; Giulia Bosetti, giornalista d’inchiesta Rai; Nello Scavo, giornalista di Avvenire e Presidente della associazione Carta di Roma; Ugo Tramballi, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Modera Stefano Lamorgese, giornalista di Report Rai 3 e vice presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione.

La PRM Academy è la scuola di formazione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, promossa dall’associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Consulta provinciale per la Legalità di Foggia e una rete di organizzazioni del territorio.
L’iniziativa rientra nel programma “I cento giorni per la legalità e lotta alle mafie” del Comune di Foggia.

Dall’ 8 al 10 maggio, 25 giovani under 30 provenienti da tutta Italia partecipano a tre intense giornate di formazione con lezioni, laboratori, analisi e visione di inchieste, attività di gruppo e confronto diretto con esperti del settore. Accanto alla formazione riservata agli under30, tre eventi aperti al pubblico con il coinvolgimento di giornalisti, esperti e rappresentanti delle istituzioni. Per tutte le info: www.premiorobertomorrione.it

Exit mobile version