Site icon Associazione Carta di Roma

Il 15 novembre incontro formativo sulla Carta di Roma a Torino

Sabato 15 novembre, presso l’aula magna del Campus Luigi Einaudi di Torino, si terrà un incontro di formazione continua rivolto ai giornalisti sulla Carta di Roma, organizzato dall’Università di Torino in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte

Dalle 10 alle 13 si alterneranno gli interventi di Marinella Belluati, Giovanni Maria Bellu e Vincenzo Cucco di fronte a una platea di 300 professionisti della comunicazione, ai quali saranno riconosciuti 5 crediti formativi per la partecipazione.

Di seguito il programma della giornata.

Introduzione e presentazione della Ricerca sull’informazione locale in Piemonte a cura di Marinella Belluati, dipartimento Culture politiche e Società e corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e politica, delegato dell’Osservatorio Associazione Carta di Roma.

Storia della Carta di Roma e linee guida per giornalisti a cura di Giovanni Maria Bellu, presidente associazione Carta di Roma.

Anticipazioni tratte dal secondo rapporto dell’Osservatorio regionale media e web  a cura di Vincenzo Cucco, responsabile osservatorio regionale contro le discriminazioni della Regione Piemonte 

Considerazioni finali a cura dell’Ordine del Piemonte.

Exit mobile version