Site icon Associazione Carta di Roma

Infomigranti: aperte le selezioni del corso di giornalismo rivolto a giovani di origine straniera

Entro l’8 dicembre le iscrizioni alla seconda edizione del corso sul giornalismo e la comunicazione interculturali

A cura di PiuCulture

La redazione di Piuculture, giornale online sui migranti che vivono, studiano e lavorano a Roma, seleziona 6 giovani di origine straniera per un Laboratorio di giornalismo e di comunicazione interculturale. Il corso gratuito si svolge da febbraio a luglio 2016 con il patrocinio del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza, Università di Roma.

I giovani selezionati verranno formati alle tecniche di giornalismo e comunicazione interculturale e matureranno le seguenti competenze:

Alla formazione teorica verranno affiancate:

A tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle attività previste dal corso gratuito di comunicazione interculturale, sarà riconosciuto un attestato di partecipazione al termine delle lezioni.

Requisiti:

Impegno richiesto:

Gli interessati al corso gratuito di giornalismo e comunicazione interculturale possono inviare la domanda di partecipazione via e-mail all’indirizzo infomigranti.piuculture@gmail.com non oltre l’8 dicembre 2015 secondo la domanda allegata e disponibile sul sito internet di Piuculture.

A questa dovrà essere affiancato:

I candidati prescelti verranno invitati a un colloquio di selezione nella sede di Piuculture in via Aniene 26/a, Roma. Solo i candidati selezionati saranno contattati.

Scarica il bando qui e la domanda di partecipazione qui.

Exit mobile version