Site icon Associazione Carta di Roma

Discriminazioni e discorsi di odio a Verona un seminario di formazione

Qual’è il confine tra la libertà di espressione e i discorsi di odio? Quando si può parlare di diffusione di pregiudizio etnico o religioso? L’ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione),in collaborazione e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, organizza un Seminario di formazione per avvocati, consulenti legali,  appartenenti agli organismi per le pari opportunità, operatori sociali e del volontariato per tentare di rispondere a questi quesiti e fare il punto sulla normativa vigente in Italia.

“I profili penali del contrasto alle discriminazioni, ai crimini di odio etnico e alla diffusione del pregiudizio etnico-razziale e religioso” è il titolo del seminario che vedrà tra i relatori anche Raffaello Zordan, giornalista di Nigrizia, oltre a giuristi e avvocati.

Il seminario si terrà Venerdì 5 aprile 2013 dalle ore 09.30 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Verona, in Via C. Montanari, 9 a Verona. Info: ASGI Servizio Antidiscriminazioni Tel/Fax: 040/368463 – antidiscriminazione@asgi.it

Programma

Exit mobile version