Site icon Associazione Carta di Roma

I vincitori del primo bando indetto da Carta di Roma

I vincitori del primo bando indetto da Carta di Roma sono:

Sredanovic Dorde: Borsa linea di ricerca 1: “Fotografia 2012 del rapporto tra media e immigrazione in Italia

Farina Gaia: Borsa linea di ricerca 2: “Rappresentazione delle donne migranti nella stampa italiana

 

La valutazione dei candidati è stata condotta sulla base del curriculum e dei titoli presentati dal Comitato Esecutivo dell’Osservatorio Carta di Roma composto da 3 docenti universitari appartenenti alla Rete delle Università per Carta di Roma, dalla Presidente dell’Associazione e da 2 rappresentanti delle associazioni, socie di Carta di Roma.

il Comitato ha valutato e attribuito i punteggi tenendo conto del Titolo di studio, del Dottorato di ricerca, dell’Esperienza di ricerca specifica sul tema (migrazioni; questioni di genere), dell’Esperienza nella media research, delle Competenze tecniche e metodologiche, delle Pubblicazioni inerenti le materie oggetto d’indagine e delle altre competenze informatiche, redazionali e gestionali rilevabili dal CV.

A seguito del vaglio preliminare delle candidature pervenute entro i termini fissati dal bando risultano pervenute n. 38 domande.

Data la netta prevalenza di domande di candidati aspiranti ad entrambe le posizioni di ricerca, si è deciso di procedere alla definizione di una singola graduatoria.

Dopo l’analisi delle domande pervenute e della documentazione allegata, per i singoli candidati, si è definita la graduatoria.

Avvalendosi di quanto espressamente previsto dal bando, si è deciso di procedere alla convocazione di una short list di candidati per un colloquio al termine del quale sono stati proclamati i candidati vincitori. Al colloquio – cui è stato attribuito fino a un massimo di 40 punti – si è discusso sui temi oggetto dell’indagine, sugli aspetti metodologici della ricerca, nonché sugli aspetti motivazionali e sulle esperienze scientifiche e formative maturate.

 

Per questioni di privacy non pubblichiamo la graduatoria ma chi volesse può richiederla scrivendo a cartadiroma@gmail.com

Exit mobile version