Site icon Associazione Carta di Roma

“Comunicare le differenze”. A Livorno un seminario su informazione e discriminazione

Il 13 febbraio un incontro formativo per promuovere una comunicazione non discriminatoria

In che modo il mondo dell’informazione comunica le differenze culturali e di genere? Con quali stereotipi i media raccontano i migranti e i rom, in particolare se donne? Queste alcune delle domande al centro del seminario “Comunicare le differenze. Riflessioni e strategie di azione per un’informazione non discriminatoria” che si svolgerà a Livorno sabato 13 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 16.30 presso la ex Circoscrizione 2, Scali Finocchietti 4.

Il seminario è promosso dal Centro Mondialità e Sviluppo Reciproco, in collaborazione con Cesvot e associazione Don Nesi/Corea e col patrocinio del Comune di Livorno. Scopo dell’incontro è avviare una riflessione tra le associazioni livornesi e gettare le basi per una relazione positiva tra mondo del volontariato e mass-media.

Al seminario parteciperanno, tra gli altri, Lorenzo Guadagnucci, fondatore di Giornalisti contro il razzismo, Vincenza Perilli studiosa di genere e migrazioni, Martina Guerrini del Centro Mondialità e s Sviluppo Reciproco, Stefano Rompoli dell’associazione Don Nesi/Corea, Fiorella Cateni presidente della Delegazione Cesvot di Livorno e Cristina Galasso social media manager di Cesvot.

Per informazioni: www.cmsr.org

Exit mobile version