Site icon Associazione Carta di Roma

27 gennaio a Napoli convegno su migranti e rifugiati

L’università degli studi Federico II sede del convegno su immigrazione e buone pratiche

Il 27 gennaio all’Università degli Studi di Napoli Federico II avrà luogo il convegno “MyStory esperienze positive di migranti e rifugiati”. L’incontro sarà dedicato all’approfondimento delle tematiche relative ai flussi migratori, alle prospettive future che possono derivare da un’integrazione ottimale e alle potenzialità dello storytelling come veicolo di incontro interculturale.

Alla giornata prenderanno parte, il rettore dell’Università Federico II di Napoli, esponenti dell’Ateneo federiciano, rappresentanti dell’Education, Audiovisual and Culture Executive Agency di Bruxelles, dell’EAVI European Association fro Viewers Interests, dell’Associazione Carta di Roma e della Cooperativa Sociale Dedalus. Il convegno è organizzato da da EuroformRFS nell’ambito del progetto Europe for Citizens.

Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima nazionale il docu-video “My Story”. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con il workshop “Storytelling e digital media di successo” a cura della Scuola Holden di Torino.

Exit mobile version