Site icon Associazione Carta di Roma

Perché le persone emigrano? Online due corsi gratuiti in inglese

Sono offerte dal Global Governance Programme le lezioni che gettano le basi per comprendere i flussi migratori

Milioni di persone in tutto il mondo si spostano. Perché? Alcuni per scelta. Altri sono costretti a lasciare le proprie case: fuggono da guerra, conflitti armati, abusi, violenza, alla ricerca di protezione, libertà, sicurezza. Alcuni alla ricerca di una vita migliore, per se stessi e per le proprie famiglie.

Cosa genera un flusso migratorio? Qual è la giusta terminologia da adottare quando si parla di migranti? In cosa si differenziano i diversi tipi di migrazione? Tenta di rispondere a questi e altri quesiti il Global Governance Programme, con due corsi online in inglese – gratuiti – condotti da Anna Triandafyllidou e Sabrina Marchetti.

Il primo introduce il fenomeno offrendo le nozioni alla base della sua comprensione e illustrando la condizione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, grazie anche all’analisi di alcuni casi ad opera di esperti.

Col secondo corso, invece, si intende andare più a fondo cercando di identificare, da un punto di vista teorico e pratico, le ragioni dietro ai flussi migratori.

Per informazioni clicca qui:

 

 

Exit mobile version