Site icon Associazione Carta di Roma

Villaggio Antidiscriminazione. Il 6 e 7 novembre l’evento Unar sulle attività di contrasto alla discriminazione

Apre giovedì 6 novembre alle ore 17.30 il Villaggio Antidiscriminazione che vedrà confrontarsi associazioni ed enti che si occupano a più livelli di prevenzione e contrasto della discriminazione. Presso la Città dell’Altra Economia di Roma verranno illustrate le attività e le buone pratiche contro la discriminazione, in una serie di incontri consultabili nel programma.

L’iniziativa è sviluppata da Unar, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Il Villaggio Antidiscriminazione si parallelamente a Shaping the future of Equality policies in the EU, organizzato in collaborazione con la Commissione Europea.

Per chiudere l’iniziativa, il 7 novembre alle 18.00, i partecipanti di Shaping the future of Equality policies in the EU avranno la possibilità di visitare gratuitamente “Play”, la mostra realizzata nell’ambito del Romaeuropa Festival che presenta 10 opere ludiche, interattive e sperimentali presso gli spazi del Macro-Pelanda.

Exit mobile version