Site icon Associazione Carta di Roma

Al via il tour dell’Associazione Carta di Roma nelle scuole di giornalismo

Inizia questa settimana la serie di incontri nelle scuole di giornalismo che l’Associazione Carta di Roma ha organizzato nell’ambito del progetto europeo DyMove – Diversity On The Move, promosso dall’Unar.

Ogni lezione sarà divisa in due moduli: uno di introduzione al tema del diversity management, tema ancora poco trattato dai media italiani e uno sulla Carta di Roma. Dai principi alle linee guida, l’Associazione Carta di Roma presenterà agli studenti e futuri professionisti della comunicazione come applicare il codice deontologico in materia di migranti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tratta, il cui studio è già obbligatorio nelle scuole riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

A inaugurare questo “tour” nelle scuole di giornalismo la lezione prevista per il 12 marzo presso la Scuola superiore di Giornalismo Luiss, con gli interventi di Pietro Suber (Associazione Carta di Roma) e Marco Boemi (Unar). Il giorno successivo, invece, l’appuntamento si ripeterà presso il Master in Giornalismo l’Università di Torino, con gli interventi di Giovanni Maria Bellu (Associazione Carta di Roma) e Cristiana Russo (Unar).

Exit mobile version