Doppio appuntamento formativo a Milano, il 7 maggio, con il seminario “DyMove – Diversity On The Move. La Carta di Roma e altri ambiti di trattazione delle diversità”, che si terrà alle 9.30 presso la Scuola di giornalismo Walter Tobagi e alle 14.30 presso lo Iulm. Agli incontri parteciperanno in qualità di relatori Giovanni Maria Bellu (Associazione Carta di Roma) e Paola Di Lazzaro (Unar).
Durante l’incontro saranno presentati i risultati del lavoro di ricerca dell’Osservatorio Carta di Roma e le linee guida per una corretta applicazione del codice deontologico su migranti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tratta. Al lavoro di approfondimento sulla Carta sarà affiancato anche un modulo sul tema della trattazione giornalistica in altri ambiti della diversità.
Se “l’arma dei migranti” è una stampella
L’omicidio di Civitanova e l’allarme sul presunta gestione dei flussi dalla Libia dei mercenari filorussi
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai dei rifugiati nel mondo?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.