Torna l’appuntamento formativo “Notizie fuori dal ghetto – Giornalisti insieme per conoscere e applicare la Carta di Roma”, questa volta in Liguria, a Genova, organizzato in collaborazione con Unhcr e con l’Ordine dei giornalisti della Liguria.
Il 16 novembre, dalle ore 9.30 alle 13, presso la sede Coni Liguria (sala C, viale Padre Santo 1), si terrà l’incontro rivolto ai giornalisti liguri, durante il quale si partirà dalla Carta di Roma per poi approfondire il tema delle migrazioni forzate e delle frontiere.
Interverranno Martina Chichi (“La rappresentazione dell’immigrazione in Italia – La Carta di Roma e la sua applicazione”, Associazione Carta di Roma), Federico Fossi (“Le migrazioni forzate”, Unhcr – Alto commissariato delle Nazioni unite per i Rifugiati), Gianluca Vitale (“Frontiere, tra apertura e chiusura. Il trattato di Schengen”, Asgi – Associazione studi giuridici per l’immigrazione).
Il corso è gratuito e dà diritto a 6 crediti deontologici. Iscrizioni aperte sulla piattaforma SIGeF.
L’evento è realizzato con il sostegno di
Etica è una parola bellissima, gli odiatori se ne facciano una ragione
Ci sono alcuni giornali ed alcuni giornalisti, a cui la parola etica fa venire l’orticaria solo a sentirla. Sono quelli che pensano che la libertà di parola sia libertà di seminare odio, di scrivere fatti che nulla hanno a che vedere con la realtà e che esistono solo nella logica della propaganda di certa politica.
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: misura le tue conoscenze su rifugiati e migranti
Global Trends 2019 – rifugiati e richiedenti asilo: la situazione nell’Unione Europea
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.