Le linee guida per l’applicazione della Carta di Roma, le migrazioni forzate e il Mediterraneo e il sistema di accoglienza italiano: sono questi alcuni degli argomenti che saranno trattati a Torino il 16 gennaio, in occasione del corso di formazione continua “Notizie fuori dal ghetto. Giornalisti insieme per conoscere e applicare la Carta di Roma“.
Intervengono: Paola Barretta (Associazione Carta di Roma); Federico Fossi (Unhcr); Lorenzo Trucco (presidente Asgi).
Organizzato dall’Associazione Carta di Roma in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte, l’incontro si terrà presso il Palazzo Ceriana Mayneri Sala Toniolo, Circolo della Stampa, Corso Stati Uniti 27, dalle ore 9 alle ore 13; è gratuito e consente di ottenere 6 punti di credito deontologici.
Per iscrizioni e informazioni visitare la piattaforma SIGeF.
Etica è una parola bellissima, gli odiatori se ne facciano una ragione
Ci sono alcuni giornali ed alcuni giornalisti, a cui la parola etica fa venire l’orticaria solo a sentirla. Sono quelli che pensano che la libertà di parola sia libertà di seminare odio, di scrivere fatti che nulla hanno a che vedere con la realtà e che esistono solo nella logica della propaganda di certa politica.
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: misura le tue conoscenze su rifugiati e migranti
Global Trends 2019 – rifugiati e richiedenti asilo: la situazione nell’Unione Europea
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.