I principali leader mondiali ritratti come se fossero migranti o rifugiati. È il progetto dell’artista siriano Abdalla Al Omari in esposizione nella mostra “The Vulnerability Series”, in corso a Dubai sino al 6 luglio.
Nato a Damasco nel 1986 Al Omari ha ottenuto asilo politico in Belgio, a Bruxelles, dove attualmente vive e lavora diffondendo la propria opera attraverso aste ed esposizioni internazionali. “In questo universo senza gravità, tutto ciò che possiamo mantenere è la nostra vulnerabilità […] Mi sono convinto che sia la più potente arma che il genere umano possieda […] La vulnerabilità è un regalo e dobbiamo celebrarlo” sono le parole con le quali Al Omari descrive il suo lavoro.
Sono diversi i leader mondiale ritratti in modo inusuale. Da Obama a Sarkozy e Hollande sino ad Angela Merkel. Un altro e sorprendente punto di vista.
Per vedere le foto della serie “The vulnerability series” clicca qui
Se “l’arma dei migranti” è una stampella
L’omicidio di Civitanova e l’allarme sul presunta gestione dei flussi dalla Libia dei mercenari filorussi
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai dei rifugiati nel mondo?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.