31/03/2009 ROMA, UN CAFFE' CON L'ONOREVOLE NELLA FOTO ANTONELLO SORO
A cura di Articolo21
La protezione dei dati personali e il necessario bilanciamento con la tutela della salute nella app Immuni in arrivo. Le garanzie che questi dati non possano essere utilizzati da soggetti stranieri e privati. Il ruolo di Apple e Google e quello dello Stato. Il problema della pubblicità e della contrattabilità degli algoritmi. Gli argini ai discorsi d’odio sui social e i poteri di intervento lasciati ai giganti digitali.
Sono alcuni dei temi che Antonello Soro, presidente dell’Autorità Garante della Privacy, discuterà nel videoincontro promosso da Articolo 21 per martedì 26 maggio, dalle ore 18.
L’iniziativa fa parte del ciclo di approfondimenti “Un’ora con – Parole, non Pietre”, col quale Articolo 21 punta a sviluppare il confronto sulla Carta di Assisi, il manifesto per una comunicazione non violenta.
Etica è una parola bellissima, gli odiatori se ne facciano una ragione
Ci sono alcuni giornali ed alcuni giornalisti, a cui la parola etica fa venire l’orticaria solo a sentirla. Sono quelli che pensano che la libertà di parola sia libertà di seminare odio, di scrivere fatti che nulla hanno a che vedere con la realtà e che esistono solo nella logica della propaganda di certa politica.
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: misura le tue conoscenze su rifugiati e migranti
Global Trends 2019 – rifugiati e richiedenti asilo: la situazione nell’Unione Europea
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.