Anche i rifugiati protagonisti della prossima edizione di Prix Italia, la competizione internazionale rivolta a radio, televisioni e media online che quest’anno giunge alla sua 66sima edizione.
In collaborazione con Copeam è stato istituito un riconoscimento onorario per il miglior documentario o reportage che parli dei rifugiati.
I lavori possono essere inviati entro il prossimo 15 luglio, mentre la premiazione avverrà a Torino nel giorno di apertura di Prix Italia, il 20 settembre.Le informazioni pratiche sulle modalità di iscrizione e partecipazione qui: Refugees-PrixItalia_ENG
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.