L’associazione Carta di Roma aderisce alla campagna di raccolta fondi promossa da operatori e operatrici dell’informazione per Gaza a sostegno dei giornalisti palestinesi della Striscia e delle loro famiglie, in particolare quelle in cui si sono avute vittime. Sono oltre 200 i giornalisti palestinesi uccisi dall’esercito israeliano in 21 mesi.
A breve saranno rese note le modalità e i dettagli della campagna di solidarietà ‘Alziamo la voce per Gaza‘, cui ha aderito il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, le assemblee di redazione di diverse testate e le organizzazioni di rappresentanza della categoria.
Pubblicheremo appena disponibili aggiornamenti.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.