Quattro squadre impegnate a favorire l’integrazione delle categorie più soggette a essere discriminate si sfideranno il 14 maggio a Roma. Ancora una volta lo sport è il mezzo attraverso il quale si porta avanti la battaglia per i diritti umani.
Il fischio di inizio del torneo che vedrà protagoniste Spartaco Rugby, Arnold Rugby, Libera Rugby, K-Way Rugby, sarà alle 15 e si concluderà con una partita di touch rugby aperta al pubblico.
Il programma proseguirà con la presentazione, a cura dell’autore, del libro “Mar del Plata” di Claudio Fava, sulla squadra di rugby argentina che osò affrontare la dittatura nel ’78. Si andrà avanti avanti con la lettura di alcuni brani estratti dal volume, a opera di Fiorenzo Lopresti, per poi concludere alle 21 con una cena di beneficienza a sostegno di Amnesty International e con uno spettacolo di musica e danza argentine.
L’evento è organizzato dal gruppo Roma Est di Amnesty International Italia e dallo CSOA Spartaco. Per informazioni dettagliate sul programma: gr001@amnesty.it, www.amnestyroma1.it
Etica è una parola bellissima, gli odiatori se ne facciano una ragione
Ci sono alcuni giornali ed alcuni giornalisti, a cui la parola etica fa venire l’orticaria solo a sentirla. Sono quelli che pensano che la libertà di parola sia libertà di seminare odio, di scrivere fatti che nulla hanno a che vedere con la realtà e che esistono solo nella logica della propaganda di certa politica.
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: misura le tue conoscenze su rifugiati e migranti
Global Trends 2019 – rifugiati e richiedenti asilo: la situazione nell’Unione Europea
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.