Tre storie di persone migranti che hanno deciso di tornare in Gambia dopo aver tentato di costruirsi un presente e futuro in Europa. Il rientro non è mai facile e scontato, ma in questo reportage della giornalista Nyama Sillah, pubblicato su The Voice lo scorso maggio, ci sono tre storie di rinascita e empowerment.
Questo reportage é stato realizzato nell’ambito del progetto INFORMA (INformation, FORmation et Migration en Afrique de l’Ouest) realizzato da COSPE, GRDR , SEEFAR, Open Arms, IFJ – International Federation of Journalists, Associazione Carta di Roma, con il finanziamento dell’UE.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.