La stagione estiva nella Capitanata significa raccolta di pomodori per i braccianti. Ogni anno in questa zona della Puglia migliaia di migranti accorrono per lavorare nei campi; la maggior parte vive nei cosiddetti “ghetti”, baraccopoli che per alcuni mesi sono la loro casa. Nel Gran Ghetto di Rignano, che è arrivato ad ospitare anche ventimila persone, torna per il quarto anno ad accendere i microfoni Radio Ghetto, che vede fianco a fianco braccianti e volontari.
Proprio ai volontari si rivolge l’appello di Radio Ghetto, che dal 25 luglio e al 6 settembre avrà bisogno di teste e voci nuove per trascorrere insieme questa stagione.
Per informazioni e adesioni inviare un’email a radioghetto.vocilibere@gmail.com inserendo come oggetto “Chiamata volontari 2015”.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.