Durante le ultime giornate del Sabir Festival, in uno degli incontri promossi dalla nostra associazione, abbiamo avuto l’occasione di parlare della situazione in Yemen grazie all’intervento di Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance, esperta di Medio Oriente, direttrice delle testate giornalistiche del Master di giornalismo dell’Università Cattolica.
Per questo vi consigliamo di ascoltare l’ultima puntata del podcast Globally (durata 15 minuti), il podcast di ISPI e Will sulla politica internazionale, nel quale proprio Laura Silvia Battaglia dialoga con Francesco Rocchetti, Segretario Generale dell’ISPI, e la giornalista Silvia Boccardi della situazione in Yemen, della guerra che da più di dieci anni affligge il Paese e delle conseguenze per geopolitica e giornalisti.
Buon ascolto!
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.