Il 24 maggio, a Milano, all’interno del WeWorld Festival, l’associazione Carta di Roma partecipa a un incontro su cambiamenti climatici, migrazioni e parità di generi con Elena Eva Maria Grandi, assessora all’Ambiente e al Verde di Milano; Eleonora Camilli, Giornalista La Stampa; Silvana Galassi, ecologa e attivista ambientale; Paola Barretta, Coordinatrice Associazione Carta di Roma; Andrea Grieco, divulgatore esperto di sviluppo sostenibile e diritti internazionali; Tommaso Perrone, Direttore Lifegate; Anna Masiello, attivista e imprenditrice sociale.
Tre giorni di talk, arte e musica dedicati ai diritti delle donne e alla parità di genere, per superare, insieme, ogni stereotipo di genere: il WeWorld Festival torna a BASE dal 23 al 25 maggio 2025 per la sua quindicesima edizione.
VAI AL PROGRAMMA COMPLETO
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone rifugiate?
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.