Due milioni e 700 mila tweet analizzati in sette mesi. Sarò presentata lunedì 13, presso l’Università statale di Milano, la seconda edizione della Mappa dell’intolleranza di Vox, Osservatorio italiano sui diritti, che insieme alle università di Milano, Bari e Roma ha mappato i tweet dai toni discriminatori o violenti.
285 mila i tweet contro le donne, 35 mila contro la comunità lgbt, 38mila contro gli immigrati, 22mila contro i musulmani, 7mila contro gli ebrei. E partono soprattutto da Roma e Milano.
Etica è una parola bellissima, gli odiatori se ne facciano una ragione
Ci sono alcuni giornali ed alcuni giornalisti, a cui la parola etica fa venire l’orticaria solo a sentirla. Sono quelli che pensano che la libertà di parola sia libertà di seminare odio, di scrivere fatti che nulla hanno a che vedere con la realtà e che esistono solo nella logica della propaganda di certa politica.
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: misura le tue conoscenze su rifugiati e migranti
Global Trends 2019 – rifugiati e richiedenti asilo: la situazione nell’Unione Europea
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.