Evento promosso da Alma Teatro, Riforma.it, Circolo Articolo21 Piemonte, Associazione Carta di Roma, Associazione stampa subalpina, Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni di odio.
Giovedì 25 febbraio ore 18 su zoom. Relatori:Paola Barretta, Carta di Roma – Osservatorio di PaviaFederico Faloppa, Coordinatore Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odioNello Scavo, giornalista e scrittoreDavide Rigallo, autore del testo “Prima fu la volta dei migranti. Inchiesta sull’Europa dei muri”Gabriella Bordin, regista teatrale e presidente AlmateatroOttavia Piccolo, attrice di teatro, cinema e televisione.
Coordina Gian Mario Gillio, giornalista di Riforma e portavoce del Circolo Articolo 21 Piemonte.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.